spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: iniziano le prove della nuove linea metropolitana di Lagos

di: Redazione | 16 Febbraio 2023

L’amministratore delegato della Lagos State Metropolitan Area Transport Authority (Lamata, l’autorità dei trasporti dell’area metropolitana di Lagos, Nigeria), Abimbola Akinajo, ha annunciato la messa in prova del treno Lagos Blue Line Rail Service, una linea di trasporto pubblico di 13 km.

I test sono iniziati lunedì alla Marina di Lagos e dureranno da due a tre mesi, per consentire ai residenti di Lagos di godersi il giro gratuito prima di iniziare l’intera operazione ferroviaria ad aprile. Akinajo ha detto che il test verrà eseguito tre volte alla settimana nei prossimi due mesi.

“La corsa di prova è aperta ai cittadini di tutti i ceti sociali per salire sul treno e provare il suo comfort: gli uomini e le donne del mercato, gli artigiani, gli studenti, i membri dei media e altri professionisti sono invitati a godersi il viaggio gratuito in treno”.

Il capo di Lamata ha detto al Daily trust che l’unità di elaborazione automatica potrebbe elaborare 250 passeggeri al minuto, aggiungendo che il programma prevedeva una posizione del treno da eseguire ogni tre minuti: “Per la prima fase, il treno Blue Light sarà in grado di trasportare da 200.000 a 250.000 passeggeri al giorno Le operazioni si svolgeranno tutti i giorni dalle 5:30 alle 23:00. Il sistema è progettato per far funzionare un treno ogni tre minuti”. [da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sui nuovi modelli di urbanizzazione in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/fame-di-case-e-progettualita

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche