spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: giovedì a Roma la conferenza di Africa e Affari sulle tendenze previste per il continente

di: Redazione | 24 Gennaio 2023

Si svolgerà questo giovedì 26 gennaio la conferenza sulle prospettive economiche e politiche che aspettano il continente africano per il 2023 organizzata dal mensile economico Africa e Affari. Un appuntamento annuo dei giornalisti della rivista per presentare i numeri e le tendenze, sia economiche che politiche, previsti per l’Africa nell’anno appena iniziato.

Secondo il nuovo “Africa’s macroeconomic performance and outlook” dell’Africa Development Bank (Afdb), l’economia africana, che, nonostante il rallentamento mondiale, ha fatto segnare nel 2022 una crescita del 3,8%, crescerà del 4% sia nel 2023 che nel 2024, contro una media globale compresa tra i 2.7% e il 3.2%. Inoltre, il 2023 si annuncia ricco di sviluppi elettorali con ben 17 Paesi africani che si apprestano ad andare al voto e con una competizione internazionale per le risorse del continente che si fa sempre più serrata.

La conferenza di Africa e Affari, i cui lavori si svolgeranno in italiano, sarà esclusivamente in presenza presso la sede della Società Geografica Italiana (Sgi) in Villa Celimontana, via della Navicella 12, a Roma. La partecipazione è a ingresso libero e fino a esaurimento posti previe compilazione del modulo di iscrizione e conferma dell’effettiva presenza a: eventi@internationalia.org.

Per maggiori informazioni, clicca qui: https://www.africaeaffari.it/wp-content/uploads/programma-26-gennaio-23-v5.pdf

Scopri il nostro numero sulle prospettive previste per l’Africa nel 2023: https://www.africaeaffari.it/rivista/2023-ci-sara-ancora-da-ballare

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche