spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Torna il prestigioso concorso di Bic sul tema “Celebrare l’Africa”

di: Redazione | 1 Luglio 2022

Bic, leader mondiale nella produzione di cancelleria, accendini e rasoi, ha annunciato l’inizio del suo concorso artistico di punta, Art Master Africa arrivato oramai alla sua quinta edizione.

Il concorso invita i talenti di tutta l’Africa e del Medio Oriente a esprimere la propria creatività producendo opere d’arte utilizzando la nota penna a sfera Bic. Il tema del concorso di quest’anno è “Celebrare l’Africa”, con l’invito agli artisti a presentare le proprie percezioni del continente e delle culture africane.Art Master Africa è un concorso annuale aperto ad artisti e creativi della regione del Medio Oriente e dell’Africa. La competizione è stata lanciata nel 2017 in Sud Africa. Dopo il suo successo, Art Master Africa si è allargato nella regione dell’Africa nel 2019 e nel Medio Oriente nel 2021.

Gli artisti possono partecipare al concorso presentando fino a tre opere d’arte originali di cosa significhi per loro “Celebrare l’Africa”. Le candidature verranno quindi esaminate e selezionate da una giuria che include artisti, professori d’arte, collezionisti, nonché i vincitori del concorso 2019 e 2021  Gayi Eric e Oscar Ukonu. La fase di invio delle candidature si chiuderà il 31 agosto prossimo. Una volta completata la fase di valutazione, i vincitori saranno annunciati entro il 15 ottobre.

I primi, secondi e terzi classificati regionali saranno nominati Maestri d’arte africani, saranno celebrati nei rispettivi Paesi e riceveranno premi in denaro. Il primo classificato regionale riceverà anche la sua galleria personale online e l’opportunità di entrare a far parte della Bic Art Collection esposta a Parigi, in Francia.

Il legame di Bic con l’arte dura da più di 60 anni. Il marchio celebra regolarmente la creatività e l’originalità degli artisti che trovano grande ispirazione nella creazione di capolavori utilizzando i prodotti Bic. La collezione d’arte di Bic comprende oltre 250 opere d’arte di 80 artisti internazionali. Bic mantiene numerose collaborazioni consolidate con istituti d’arte di tutto il mondo e espone i suoi prodotti in rinomati musei in tutto il mondo. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sull’affermazione crescente degli artisti africani: https://www.africaeaffari.it/rivista/larte-africana-ora-e-trendy

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche