spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Money transfer: start-up per transazioni via cellulare arriva in 25 paesi

di: Redazione | 2 Ottobre 2015

AFRICA – La start-up Beyonic, che si occupa della gestione di varie tipologie di transazioni finanziarie tramite cellulare, ha siglato un accordo di collaborazione con la società Mobile Accord per portare i suoi servizi in 25 Paesi africani.
Beyonic è un’azienda ugandese che permette a imprese, organizzazioni non governative e privati di avere un servizio di gestione dei propri conti direttamente sul proprio telefono.
Tra le opportunità, è possibile gestire i conti relativi alla propria azienda, creare una campagna di raccolta fondi e effettuare pagamenti a favore di fornitori e privati. In più sarà possibile gestire più transazioni in Paesi differenti utilizzando un’unica piattaforma.
Il servizio è attualmente attivo in Uganda e Kenya, ma con il nuovo accordo con Mobile Accord, che ha collegamenti con operatori mobili in 44 paesi diversi tra Africa e Asia, Beyonic sarà il più grande aggregatore di sevizi di money transfer dell’Africa.
La prima parte dell’accordo prevede un’espansione più ristretta del servizio su 10 mercati africani ritenuti strategici. Si tratta di: Costa d’Avorio, Ghana, Liberia, Malawi, Mozambico, Niger, Rwanda, Sierra Leone, Tanzania e Zambia.
Per approfondire:

Rimesse o investimenti? Un flusso di oltre 60 miliardi di dollari che ogni anno raggiunge l'Africa sub-Sahariana
Rimesse o investimenti? Un flusso di oltre 60 miliardi di dollari che ogni anno raggiunge l’Africa sub-Sahariana

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche