Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: Si terrà a Bruxelles il primo Business Forum con l’Unione Europea

    Il prossimo 24 marzo si terrà a Bruxelles, in formato ibrido, il primo Business Forum UE-Angola, un evento che si propone come finalità quella di presentare agli operatori economici europei le opportunità e il potenziale dell’Angola quale destinazione di investimenti produttivi.

    A segnalarlo è stata l’Agenzia ICE, precisando che l’evento si propone idealmente come il primo di una serie di dialoghi pubblico-privati da tenersi su base annuale dedicati all’agenda di riforme delle Autorità angolane nonché’ uno strumento volto al rafforzamento e approfondimento della partnership economica UE-Angola.

    Il programma si articolerà in una sessione di apertura, presieduta dalla capo delegazione dell’UE in Angola e dal direttore dell’Agenzia angolana di promozione dell’investimento e delle esportazioni (Aipex Angola), per poi dare spazio a sei panel settoriali dedicati a agricoltura/agro-processing; energie rinnovabili, digitalizzazione, industria e manifattura, infrastruttura idriche e logistica.

    Per parte italiana, interverrà come panelist per raccontare opportunità e sfide del mercato angolano e discutere le prospettive del settore Agricoltura e Agroindustria l’azienda INALCA del Gruppo Cremonini, una storia di successo imprenditoriale italiano con una consolidata presenza nel Paese, risalente agli anni Ottanta ma in continua evoluzione. Nel Panel ‘Strumenti finanziari per l’investimento’ interverra’ invece Cassa Depositi e Prestiti per presentare la piattaforma europea EGRE (“European Guarantee for Renewable Energy”) dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di progetti nel settore dell’energia rinnovabile in Africa Subsahariana, iniziativa di cui CDP e’ lead institution. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche