spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Alibaba lancia la prima rotta aerea per le merci tra Cina e Africa

di: Redazione | 28 Giugno 2021

Cainiao Smart Logistics Network, il braccio logistico di Alibaba Group, ha annunciato il lancio della sua prima rotta di trasporto aereo di merci tra Cina e Africa, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della spedizione transfrontaliera dei pacchi.

Lo riferisce l’agenzia di stampa cinese Xinhua, riportando un comunicato stampa di Cainiao che ha affermato che il trasporto aereo, operativo oltre sei volte alla settimana, spedirà pacchi dalla regione amministrativa speciale cinese di Hong Kong a Lagos, il centro economico della Nigeria, dove i partner locali di Cainiao subentreranno e completeranno la consegna dell’ultimo miglio.

Cainiao ha affermato che la rotta aerea delle merci dovrebbe ridurre i giorni del normale servizio di consegna porta a porta tra la Cina e la Nigeria da più di 60 giorni a circa 20 giorni.

“Come uno dei principali mercati emergenti di Cainiao, l’Africa ha assistito a una domanda in forte espansione da parte dei consumatori locali che acquistano articoli come abbigliamento, elettrodomestici e accessori elettronici dalla Cina”, ha affermato Cainiao.

Il lancio della rotta aerea sosterrà l’aumento del volume degli scambi e l’aumento dell’e-commerce in Africa, con il mercato dell’e-commerce africano che dovrebbe raggiungere circa 34,6 miliardi di dollari entro il 2024, un tasso di crescita medio annuo del 17,1 per cento, secondo Caino.

“La nuova rotta aerea cargo è un’ulteriore espansione della rete globale di pacchi transfrontalieri di Cainiao e dimostra la nostra capacità di sfruttare le partnership del settore per aggregare le risorse per mitigare le interruzioni migliorando l’efficienza logistica complessiva”, ha affermato William Xiong, chief strategist e general manager di Cainiao. della logistica di esportazione.

Giovedì Xiong ha detto telefonicamente a Xinhua che Cainiao e i suoi partner logistici locali mirano a estendere i servizi di consegna a catena completa a più paesi africani nel prossimo futuro. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche