Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Egitto: da Banca Mondiale 500 milioni per un piano di edilizia sociale

EGITTO – Un accordo per un prestito da 500 milioni di dollari da destinare a un piano di edilizia sociale in Egitto è stato raggiunto ieri dal governo egiziano e dalla Banca mondiale.

Lo si apprende da una nota diffusa dall’agenzia di stampa ufficiale MENA, nella quale si precisa che l’intesa è stata firmata dal ministro egiziano della Casa Mostafa Madbouli e dal Vice Presidente della Banca Mondiale per il Medio Oriente e Nord Africa, Hafez Ghanem. Presenti alla cerimonia erano ance il Primo ministro egiziano Ibrahim Mahlab e il Presidente della Banca Mondiale, Jim Yong Kim.

L’accordo è stato firmato nella località di Sharm el-Sheikh, a margine del vertice dei 26 paesi a cui hanno partecipato i dirigenti e i rappresentanti del mercato comune per Stati dell’Africa orientale e meridionale (COMESA), la Comunità dell’Africa orientale orientale (EAC) e la Comunità per lo sviluppo dell’Africa australe (SADC).

La casa è sempre stato uno dei problemi più pressanti degli ultimi decenni nel più popoloso paese arabo, dove quasi il 40% dei 90 milioni di abitanti vivono al di sotto della soglia di povertà.

Per approfondire:

Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti

Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti



__di


Pubblicato il


Leggi anche