Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon, ha reso noto di aver finanziato la società di tecnologia finanziaria focalizzata sull’Africa, Chipper Cash, facendone in questo modo il suo primo investimento su una start-up legata al continente.
Il venture capital fund di Bezos, la Bezos Expeditions, ha sostenuto il finanziamento guidato da Ribbit Capital, che ha raccolto 30 milioni di dollari per questa società con sede a San Francisco.
Il sostegno di Bezos a Chipper Cash consentirà “di ampliare la suite di prodotti dell’azienda attraverso l’inclusione di più soluzioni di pagamento aziendali, opzioni di scambio di criptovalute e servizi di investimento”, ha riferito la società in una nota.
Chipper Cash consente trasferimenti di denaro mobile istantanei in Africa e all’estero e utilizzerà i fondi per l’espansione nei Paesi che annuncerà nel 2021.
L’azienda ha 3 milioni di utenti sulla sua piattaforma in Ghana, Uganda, Kenya, Tanzania, Rwanda, Nigeria e Sudafrica, ed elabora una media di 80.000 transazioni al giorno, secondo la stessa nota. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire: