Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Web-conference su cambiamenti climatici in Africa e sviluppo

    Crescita e sviluppo dell’Africa nel prossimo futuro dipendono in larga parte dalla capacità o meno di far fronte all’impatto dei cambiamenti climatici e degli eventi naturali estremi. La stessa Banca mondiale ha chiaramente dichiarato nel suo nuovo rapporto intitolato ‘Next Generation Africa Climate Business Plan: Ramping Up Development-Centered Climate Action’, che le considerazioni sui cambiamenti climatici saranno integrate al 100% delle sue strategie di sviluppo pluriennale con i Paesi partner.

    Come trasformare una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in un’opportunità di sviluppo per l’Africa e fare spiccare al continente quel salto, il cosiddetto ‘leapfrog’, capitalizzando i punti di forza dei meccanismi di investimento del settore privato sarà al centro di una web conference organizzata da Africa e Affari giovedì 26 novembre alle ore 14:30 sulla piattaforma della Cooperation Development Expo (CODEWAY) in collaborazione con il Global Green Growth Institute (GGGI).

    Durante la conferenza sarà presentata una sintesi dei dati contenuti sul tema nel numero di Novembre dell’unico mensile italiano dedicato all’informazione economica e politica del continente, e verranno affrontati con alcuni dei protagonisti (Istituzioni, Privati, Università) i molti aspetti che ruotano intorno alle risposte sostenibili di cui dotare l’Africa. Tra gli altri relatori, la conferenza vedrà l’intervento di Samuel Freije-Rodriguez, Lead Economist presso la Banca Mondiale, di Juliet Kabera, Direttore Generale della Rwanda Environment Management Authority (REMA), e di Daniel Ogbonnaya, Country Representative Rwanda – Global Green Growth Institute (GGGI).

    L’incontro sarà gratuito e si potrà seguire sia in italiano che in inglese: servizi di interpretariato saranno forniti in entrambe le lingue.

    Seguirà programma. Per registrarti all’evento, scrivi a eventi@internationalia.org



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche