Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Costa d’Avorio: Abidjan punta sulla formazione professionale

    Sette centri di formazione professionale per la cui costruzione è stato previsto un costo di 135 miliardi di franchi CFA, ossia poco meno di 206 milioni di euro: questo è l’oggetto di un decreto adottato dal Consiglio dei ministri della Costa d’Avorio.

    Il ministro della Comunicazione e dei Media, Sidi Tiémoko Touré, ha inoltre indicato che i centri di formazione saranno costruiti nelle città di Dabakala, Diabo, Ebimpé-Anyama, Gbéléban, Kong, Korhogo e Yamoussoukro.

    “Il decreto dichiara di pubblica utilità la costruzione di sette siti di una superficie di 131 ettari allo scopo di migliorare notevolmente l’accesso e l’offerta disponibili in formazione tecnica e professionale in Costa d’Avorio”, ha ancora precisato il portavoce del governo.

    Anche se l’Africa occupa il fondo della classifica stilata dal Global Talent Competitiveness Index 2020 – un rapporto realizzato dall’Istituto Insead in partnership con Adecco e Google e che mira a catalogare i Paesi attraverso le proprie capacità a creare e attrarre i nuovi talenti – la Costa d’Avorio è comparsa questo anno per la prima volta nell’Indice alla 108a posizione sui 132 Paesi analizzati nello studio. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    La costruzione di una forza lavoro qualificata è una priorità continentale



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche