Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Nigeria: tecnologia blockchain per lo sviluppo economico

    La National Information Technology Development Agency (Nitda) ha affermato che la Nigeria prevede di generare oltre sei miliardi di dollari attraverso la tecnologia blockchain entro il 2030.

    Il direttore generale della Nitda, Kashifu Inuwa, ne ha parlato ad Abuja facendo un punto sulla revisione del National Blockchain Adoption Strategy Framework.

    Inuwa ha affermato che la blockchain è tra le tecnologie emergenti che stanno contribuendo alla crescita delle economie a livello globale, e che per la Nigeria è un treno da non perdere.

    “In Nigeria, guardando la nostra popolazione giovanile, che è principalmente nativa digitale e guardando alla nostra posizione in Africa, stiamo cercando di capire come generare tra i sei e i 10 miliardi di dollari entro il 2030” ha aggiunto Inuwa.

    Secondo il dirigente si tratta di un obiettivo raggiungibile perché i servizi finanziari della Nigeria sono di significativa importanza così come significativa è la posizione del Paese in Africa come hotspot fintech. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

    Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche