Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Camerun: all’università di Yaoundé formazione sulle rinnovabili

    Un centro d’eccellenza dedicato alla formazione sulle energie rinnovabili potrebbe presto vedere la luce all’università pubblica di Yaoundé.

    Il progetto nasce da un partenariato con l’azienda tedesca Lucas-Nülle GmbH, che si occuperà di fornitura di attrezzature didattiche, ma si occuperà anche del finanziamento.

    Sarà la facoltà di scienze a dare spazio alla formazione degli studenti in materia di energie rinnovabili, a cominciare dal fotovoltaico. A breve termine, l’università di Yaoundé spera di poter creare moduli di formazione professionale e di specializzazione, in un momento in cui è sempre più grande il bisogno di energia elettrica e che il peso delle rinnovabili è sempre più significativo.

    Il laboratorio avrà a disposizione materiali per la pratica e la formazione tecnica, forniti dal partner tedesco, mentre l’università si occuperà del programma pedagogico.

    Un’iniziativa simile è già stata sviluppata dalla stessa società in Repubblica Democratica del Congo. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    La costruzione di una forza lavoro qualificata è una priorità continentale



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche