Il continente africano sta sperimentando una forte e significativa crescita degli investimenti in Ict. Solo il Sudafrica nel 2020 ha visto schizzare gli investimenti a 26 miliardi di dollari.
A sottolineare questo trend sono stati gli organizzatori di Data Center Africa, che si terrà quest’anno nell’ambito di AfricaTech. Data Center Africa esplorerà le opportunità che l’Africa rappresenta per i Big Data, localmente nel continente e nel mondo in generale.
AfricaTech 2020 è il più grande raduno virtuale di individui e organizzazioni che utilizzano la tecnologia aziendale per accelerare la trasformazione digitale e guidare il viaggio dell’Africa verso la quarta rivoluzione industriale e si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2020.
Gli organizzatori di Data Center Africa affermano che la rivoluzione digitale del continente sta accompagnando le potenzialità economiche espresse dallo stesso continente.
Sfruttando questa situazione, Microsoft ha recentemente aperto due data center in Africa, mentre Oracle è pronta a lanciare ulteriori strutture nel 2020. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire: