spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: attesa lenta ripresa economica

di: Redazione | 31 Luglio 2020

Più della metà delle imprese marocchine ritornerà al normale livello di attività entro della fine del 2020: a sostenerlo un recente rapporto dell’Alta Commissione per la Pianificazione del governo di Rabat.
Secondo la relazione, basata su un’indagine sul territorio, il 56% delle imprese marocchine ritiene di poter raggiungere il livello di attività pre-Covid in meno di sei mesi. Il 44% stima di aver bisogno di almeno un anno per riprendersi. I titolari delle imprese del settore commerciale stimano una ripresa più lenta (50%), ottimisti invece gli imprenditori del comparto industriale (66%).
Il rapporto rivela che più di quattro aziende su cinque (83,4%) hanno sospeso la loro attività durante il lockdown. Il 52,4% ha sospeso parzialmente la propria attività, il 29,6% l’ha sospesa completamente, ma temporaneamente, e l’1,3% l’ha sospesa a tempo indeterminato.
L’86,3% delle microimprese marocchine ha interrotto la propria attività. Il dato include il 59,7% che hanno sospeso completamente, ma temporaneamente, le attività.
Per settori di attività, i ristoranti e le strutture ricettive sono stati i più colpiti, con il 99,7% che ha sospeso la propria attività. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche