Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: Russia interessata a gas e petrolio

MOZAMBICO – La Russia è interessata a creare compagnie per lo sfruttamento degli idrocarburi in Mozambico. Lo ha sostenuto l’ambasciatore del governo moscovita a Maputo, Andrey Kemarsky, le cui parole sono state citate dall’agenzia AIM.

Il grande potenziale del Mozambico per quanto riguarda le risorse naturali, ha spiegato il diplomatico, è stata la ragione per cui da parte russa si è arrivati a questa decisione.

“La Russia – ha proseguito – ceca di essere maggiormente coinvolta in questo settore, attraverso la ricerca e l’esplorazione, la costruzione di gasdotti e oleodotti. I piani sono molti, ora conta metterli in pratica”.

Kemarsky, che parlava al termine di un incontro col presidente mozambicano Filipe Nyussi, ha infine affermato che mosca è interessata ad investire anche in altri settori, stabilendo legami di cooperazione in ambito minerario, geologico ed educativo.

Per approfondire:

 

Quaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paese

Quaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paese

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.



__di


Pubblicato il


Leggi anche