Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: approvate modifiche a legge sugli investimenti

    La Commissione economica del Consiglio dei ministri angolano ha approvato una serie di emendamenti alla legge sugli investimenti privati per migliorare l’attrattività del clima degli affari nazionale.

    A darne notizia sono i media locali, evidenziando come l’obiettivo della riforma è fornire agli investitori migliori condizioni per la realizzazione di grandi progetti.

    In particolare, secondo quel che viene reso noto, è stato introdotto un nuovo regime contrattuale che consente la negoziazione diretta con le autorità di incentivi e agevolazioni tenendo conto della specificità dei progetti di investimento, degli impatti economici e sociali derivanti dalla loro attuazione, del contributo alla promozione della produzione diversificazione nazionale ed export. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche