Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Raccolti fondi per start-up in Africa orientale e occidentale

    Il Novastar Ventures Africa Fund II ha chiuso una raccolta di 108 milioni di dollari che verranno utilizzati per sostenere le imprese innovative in Africa orientale e occidentale.

    Con uffici a Nairobi e Lagos, Novastar è una delle più grandi piattaforme dedicate al finanziamento di start-up nel continente supportando in particolare startup che soddisfano la domanda di beni e servizi di base con modelli di business innovativi.

    Il primo fondo della società da 80 milioni di dollari, insieme a una struttura di co-investimento da 12,5 milioni di dollari, ha sostenuto 15 società e continua a investire capitale di follow-up nelle attività di successo presenti nel suo portafoglio.

    “Benché Novastar ora gestisca oltre 200 milioni di dollari di capitale, in realtà non ci consideriamo meri gestori di fondi. L’attenzione e l’interesse reale per il nostro lavoro è la collaborazione con imprenditori ambiziosi e ad alta capacità per aiutarli a dare vita alle loro idee e moltiplicare il loro impatto”, ha affermato Andrew Carruthers, cofondatore e amministratore dell’azienda. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Digitale e sviluppo: il binomio mantra dei giovani imprenditori africani



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche