spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Scoprire i mercati emergenti dell’Africa con Agenzia ICE

di: Redazione | 8 Maggio 2020

Prende il via mercoledì 20 maggio il nuovo progetto dell’Agenzia ICE denominato “E-Africa Business Lab” che, rimodulato in modalità live webinar, propone un percorso di formazione e accompagnamento gratuito dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono conoscere meglio i mercati del continente africano.
A comunicarlo è stata la stessa Agenzia ICE, sottolineando come l’iniziativa – inizialmente pensata come percorso territoriale in diverse città italiane – è realizzata con il supporto di altri attori del Sistema Paese come SACE SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo come capofila del Sistema Confindustria in collaborazione con alcune associazioni territoriali come Assolombarda, Assindustria Venetocentro, Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Firenze.
L’obiettivo del progetto è proporre agli imprenditori italiani un nuovo percorso di alfabetizzazione che promuova un’immagine aggiornata del continente africano, lontana da vecchi stereotipi e al passo con gli attuali trend economici e sociali.
Il percorso informativo/formativo dal titolo “L’Africa a portata di click” si svilupperà in due fasi, con 16 sessioni live webinar guidate da docenti/esperti della Faculty dell’Agenzia ICE ed arricchite da interventi di esperti del Sistema Italia e da storie di successo di imprese italiane in Africa.
Per approfondire il calendario e i percorsi settoriali, nonché per partecipare al corso è possibile consultare la pagina dedicata.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche