spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: al via vendita partecipazioni Sonangol in ditte esterne

di: Redazione | 28 Aprile 2020

La compagnia petrolifera angolana Sonangol ha reso noto di aver aperto un bando di gara per cedere la propria partecipazione in nove ditte esterne.
A darne notizia sono i media locali, da cui si apprende che il disinvestimento è preliminare alla privatizzazione di una quota del 30% del capitale della stessa Sonangol entro il 2022.
Secondo quel che viene riportato, l’elenco delle aziende di cui la compagnia petrolifera angolana intende disfarsi include il 30% del capitale di Petromar, del 51% di Sonatide Marine Limited e Sonatide Marine Angola Limitada e del 40% di Sonamet Industrial S.A e Sonarcergy (tutte società specializzate in servizi e costruzioni petrolifere).
La vendita delle azioni rientra nel programma di privatizzazione di Sonangol e riguarda inoltre la vendita del 10% del capitale nelle società di cantieristica Paenal, del 33,3% in SBM Shipyard e del 30% in Sonadiets Limitada e Sonadiets Services SA.
La procedura, che prevede il termine per la presentazione delle domande il 15 o il 30 maggio a seconda delle aziende, è portata avanti dal ministero delle Risorse minerali e del petrolio. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche