Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sostegno AfDB a settore immobiliare in Africa occidentale

Il gruppo della Banca africana di sviluppo (AfDB) ha concesso un finanziamento di 15 milioni di euro al fondo di rifinanziamento ipotecario regionale dell’Unione economica e monetaria dell’Africa occidentale (Ueoma).

Questo importo comprende un prestito di 10 milioni di euro della banca e un prestito di 5 milioni di euro dal Fondo Africa Growing Together (Agtf, Fondo di cofinanziamento istituito dalla Banca africana di sviluppo e dalla Banca popolare cinese). 

Il progetto, secondo una nota della stessa AfDB, contribuirà a migliorare la qualità della vita delle popolazioni dei Paesi interessati attraverso un migliore accesso agli alloggi in un mercato regionale armonizzato e più accessibile. 

Fondata nel 1994, con la firma del Trattato di Dakar, l’Uemoa riunisce oggi otto Paesi: Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Guinea Bissau, Mali, Niger, Senegal e Togo.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche