spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Madagascar: garanzie contro il rischio, AFDB a sostegno di progetto idroelettrico

di: Redazione | 19 Dicembre 2019

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato un Partial Risk Guarantee (Prg) di 100 milioni di dollari a sostegno del progetto idroelettrico di Sahofika, in Madagascar. 
Il progetto prevede la generazione di 205 MW di energia da fonti rinnovabili che si aggiungeranno alla rete nazionale con benefici per circa due milioni di persone. 
Il supporto della Banca includerà la mitigazione del rischio per gli sviluppatori del progetto e i fornitori di credito sostenendo gli obblighi di pagamento di Jirama, la società di gestione statale.
Il supporto della Banca all’utility Jirama, attraverso il Prg, secondo la stessa AfDB fornirà il necessario miglioramento del credito. 
Il progetto di Sahofika, località situata sul fiume Onive, 100 km a sud-est della capitale Antananarivo, prevede la progettazione, la costruzione e la messa in funzione di una centrale idroelettrica da 205 MW, la costruzione di una linea di trasmissione di 110 km verso il sito e la costruzione delle strutture del campo oltre a 112 km di strade di accesso.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche