Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio: accordo per finanziare impianti fotovoltaici

Un accordo firmato tra International Finance Corporation (Ifc), organismo che fa capo alla Banca Mondiale incaricato di finanziare il settore privato, e governo ivoriano consentirà di finanziare due progetti fotovoltaici. 

I due impianti, secondo fonti del governo ivoriano, saranno realizzati a Touba (nord-ovest) e Laboa (nord-est); all’accordo di finanziamento si è arrivati in seguito a incontri tra il primo ministro ivoriano Amadou Gon Coulibaly e i vertici della Ifc. 

“L’accordo prevede l’assistenza dell’Ifc allo studio di fattibilità, al finanziamento e all’assistenza consultiva. I due impianti avranno una capacità di 30 MWp ciascuno. Le discussioni con l’Ifc si sono anche concentrate sullo sviluppo di una strategia di intervento mirato per un settore privato più competitivo nei prossimi anni” ha detto il primo ministro ivoriano.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.



__di


Pubblicato il


Leggi anche