spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Presentazione a Milano del rapporto sulle dinamiche di sviluppo dell’Africa

di: Redazione | 27 Giugno 2019

Avrà luogo giovedì prossimo, 4 luglio, a Milano la presentazione del rapporto sulle dinamiche dello sviluppo dell’Africa, realizzato dal Centro per lo sviluppo dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) e dall’Unione Africana.
L’evento – organizzato dalla Fondazione E4Impact insieme ad Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Lodi – vuole essere un’occasione per approfondire le dinamiche della crescita in tutte le 54 nazioni che compongono il continente, offrendo approfondimenti e statistiche.
Il rapporto, che ha come titolo “Politiche pubbliche per la trasformazione produttiva”, vuole evidenziare come la presenza attiva nelle politiche industriali dei Paesi africani di imprenditori ed imprese ad alto potenziale possa aiutare il continente a raggiungere i propri obiettivi di mercato e portarli avanti fino al 2030.
E’ la seconda edizione dello studio sulle dinamiche dello sviluppo dell’Africa promosso dal Centro per lo sviluppo dell’OCSE guidato da Mario Pezzini e frutto di una collaborazione con la Commissione dell’Unione Africa per approfondire un tema considerato strategico per illustrare le nuove tendenze economiche e sociali del continente, proponendo inoltre raccomandazioni politiche e sottolineare le buone pratiche esistenti.
La presentazione, che si svolge in anteprima a Milano rispetto alla pubblicazione ufficiale del rapporto che avrà invece luogo prossimamente ad Addis Abeba presso la sede dell’Unione Africana.
La presentazione del rapporto, organizzata in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, sarà arricchita dagli interventi di aziende e imprenditori italiani ed europei attivi in Africa. Per maggiori informazioni è possibile consultare qui il programma. Per partecipare clicca qui.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche