spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zimbabwe: avviata registrazione ex proprietari terrieri bianchi per risarcimento

di: Redazione | 10 Aprile 2019

Il governo di Harare ha avviato l’identificazione e la registrazione di ex proprietari di aziende agricole di origine europea che hanno perso la loro terra durante la riforma agraria condotta dall’ex presidente Robert Mugabe.
In una dichiarazione congiunta, il ministro per le Terre, l’agricoltura, l’acqua, il clima e il reinsediamento rurale Perrance Shiri e il ministro delle Finanze e dello sviluppo economico, Mthuli Ncube, hanno dichiarato che il governo si è impegnato a pagare un risarcimento conformemente agli obblighi della Costituzione degli Accordi in materia di promozione e protezione degli investimenti.
“A questo proposito, il gruppo di lavoro sulla compensazione ad hoc, composto da funzionari governativi e rappresentanti di ex proprietari di aziende agricole, sta lavorando per il calcolo e stabilendo la cifra di compensazione secondo un metodo di valutazione concordato” hanno affermato i ministri.
I ministri hanno detto che il processo di registrazione e l’elenco degli agricoltori dovrebbero essere completati entro la fine di aprile.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un Paese che nell’ultimo anno ha imboccato un percorso di rinnovamento ancora tutto da valutare ma sicuramente interessante da seguire.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche