spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In Mali arriva la United Bank for Africa di Tony Elumelu

di: Redazione | 14 Febbraio 2019

La United Bank for Africa (UBA) Plc, istituto finanziario panafricano, ha avviato prime operazioni bancarie complete in Mali facendo di questo il ventesimo Paese del continente in cui opera.
Alla cerimonia di inaugurazione della banca in Mali erano presenti il capo di Stato maliano, Ibrahim Aboubacar Keita, e il presidente della banca Tony Elumelu.
Tony Elumelu ha affermato che i principi e la filosofia di sostenibilità cui si rifà UBA saranno uno dei capisaldi dell’azione portata avanti in Mali e ha sostenuto che UBA è la banca globale dell’Africa che si è impegnata a democratizzare le banche nel continente.
United Bank for Africa Plc è uno dei principali gruppi di servizi finanziari panafricani, con attività in 20 paesi africani, oltre a Regno Unito, Stati Uniti d’America e presenza in Francia. L’UBA è stata costituita in Nigeria come società a responsabilità limitata dopo aver rilevato le attività della British and French Bank Limited, che operava in Nigeria dal 1949.
La Banca offre servizi a oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, attraverso uno dei canali di servizi più diversificati dell’Africa subsahariana, con oltre 1.000 filiali, punti di contatto con i clienti e piattaforme bancarie online e mobili.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alle complicate trame del Sahel, regione di cui è difficile definire con esattezza e in maniera duratura i confini delle cose, delle persone e delle situazione.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche