Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Rwanda: inaugurata prima scuola nazionale di programmazione software

E’ stata inaugurata ufficialmente alla presenza del ministro di Stato per l’Istruzione primaria e secondaria, Isaac Munyakazi, la prima scuola di programmazione software del Rwanda.

A darne notizia con ampia evidenza sono i media locali, precisando che obiettivo dell’iniziativa è sostenere gli sforzi nazionali per trasformare il Rwanda in un hub tecnologico regionale.

In base a quel che viene riportato, la scuola sarà ospitata in un primo tempo presso l’istituto tecnico professionale (TVET) di Nyabihu, nell’omonimo distretto situato nella provincia Occidentale.

“Abbiamo già selezionato 60 studenti per cominciare i primi corsi”, ha detto Munyakazi precisando che gli studenti sono stati selezionati tra coloro che hanno ottenuto i punteggi più alti negli esami nazionali di materie scientifiche per il livello O del GCE (l’equivalente italiano della terza media).

Scopo del ministero dell’Istruzione è offrire un curriculum specialistico di alto livello, offrendo agli studenti formazione congiunta con le società tecnologiche locali e multinazionali presenti nel Paese.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.



__di


Pubblicato il


Leggi anche