spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Burkina Faso: al via lavori per autostrada intorno a Ouagadougou

di: Redazione | 5 Novembre 2018

Sono ufficialmente cominciati i lavori di realizzazione dell’autostrada che circonderà, a nord e a sud, la capitale del Burkina Faso, Ouagadougou.
A guidare la cerimonia ufficiale è stato il presidente della Repubblica, Roch Marc Christian Kaboré a Gampela, nel comune rurale di Saaba, alla presenza di una folla di spettatori. Insieme al presidente Kaboré, c’eta il suo omologo liberiano, l’ex campione di calcio George Weah.
Sono previsti circa 36 mesi per realizzare i 125 km di autostrada, un’arteria che mira a decongestionare il traffico e fluidificare l’ingresso e l’uscita nella capitale, e migliorare la viabilità in generale. Secondo il ministro delle Infrastrutture, Eric Bougouma, l’autostrada sarà anche un polo di sostegno allo sviluppo economico nazionale, a cominciare dal fatto che numerosi posti di lavoro saranno creati per la sua costruzione.
Il sindaco di Ouagadougou, Armand Beouindé, dal canto suo ha sottolineato che il progetto è una risposta all’insicurezza stradale, e un adattamento alla forte crescita della città, che registra quasi 2,5 milioni di abitanti.
Il lavori sono realizzati dal gruppo burkinabé Ebomaf, specialista del settore delle costruzioni e dei lavori pubblici.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

È stata necessaria una rivoluzione, seppur pacifica, per cambiare il corso politico del Burkina Faso, un evento che ha saputo rimettere le carte in tavola e alimentare la voglia di affrontare vecchi e nuovi problemi, in primis quello legato alla sicurezza.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche