Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: blocchi petroliferi all’asta nel 2019

Nuovi blocchi destinati alla prospezione petrolifera saranno messi all’asta nel 2019 in Angola: lo ha annunciato il ministro del Petrolio e delle Risorse minerarie, Diamantino Azevedo.

Citato dalla stampa angolana, il ministro ha precisato che i futuri blocchi da esplorare saranno sia in aree onshore che offshose, e saranno collocati nei bacini di Congo, Namibe e Cunene .

La messa in produzione dei futuri giacimenti è tuttavia da intendersi a lungo termine, in quanto il ministro ha ipotizzato un periodo di sette anni per sviluppare i progetti.

Parlando alla stampa, Azevedo ha anche annunciato che il ministero delle Finanze intende privatizzare 54 filiali della compagnia nazionale di idrocarburi Sonangol, che non siano direttamente legate alla sua attività principale.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche